AI GENITORI DEI RAGAZZI/E DEL CATECHISMO,

Carissimi Genitori,
riprende il catechismo in questo anno segnato dalla pandemia del Covid 19.
Le disposizioni attuali per limitare il contagio impongono una trasformazione dell’organizzazione catechistica oltre che delle attività dell’Oratorio.
Il primo problema da affrontare è quello legato agli spazi/ambienti del catechismo. Le aule potranno accogliere un numero limitato di ragazzi  e di conseguenza  non tutti i gruppi si potranno tenere la domenica mattina. Abbiamo individuato il venerdì come altro giorno di catechismo. Per il primo anno ICFR i sei incontri si faranno la domenica pomeriggio.
L’inizio del catechismo è fissato in queste due date:
Venerdì 16 ottobre ore 16.00
Domenica 18 ottobre con la messa delle ore 10.

Raccomandiamo, oltre al catechismo, la partecipazione alla Messa della Domenica. Nei banchi in chiesa i nuclei familiari sono dispensati dall’osservanza del distanziamento sociale per i componenti della stessa famiglia.

MODULI PER L'ISCRIZIONE:

All’atto dell’iscrizione siete chiamati a sottoscrivere il Patto di Responsabilità reciproca tra la parrocchia e le famiglie dei bambini/ragazzi e vi sarà precisato giorno e ora del catechismo.
Qui potete scaricare i due moduli:
 
Consapevoli dell’importanza che la fede riveste nella formazione umana e spirituale dell’essere umano, vi impegnate a favorire la partecipazione al catechismo e alle celebrazioni liturgiche  seguendo vostro figlio nel suo cammino attraverso gli incontri con le catechiste.

Sono i genitori i primi educatori alla fede e alla vita cristiana dei figli. Nessun catechista può e deve sostituirsi a voi.

Ringraziandovi anticipatamente per l’impegno che sicuramente metterete nel seguire il cammino del vostri figli vi salutiamo cordialmente. 

don Alessandro e le catechiste