Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d'oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla Vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore.

La loro comunità, infatti, è composta di uomini i quali, riuniti insieme nel Cristo, sono guidati dallo Spirito Santo nel loro pellegrinaggio verso il regno del Padre, ed hanno ricevuto un messaggio di salvezza da proporre a tutti.
Perciò la comunità dei cristiani si sente realmente e intimamente solidale con il genere umano e con la sua storia.
 
Cari genitori,
come comunità cristiana sentiamo profondamente la verità di queste parole, che ci chiamano ancora una volta a dare continuità al cammino che stiamo percorrendo insieme, sentendoci sempre più famiglia di famiglie. In questo tempo così complesso per tutti, vorremmo sentirci uniti alle fatiche di ogni famiglia, mettendo a disposizione il nostro oratorio e il nostro tempo.
Abbiamo immaginato la difficoltà ad organizzare la custodia dei bambini e dei ragazzi nei venerdì pomeriggio e per questo abbiamo pensato di offrire queste possibilità:
 
PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA:
• Piedibus per accompagnare i ragazzi dalla scuola in oratorio alle 12.30;
• Pranzo al sacco;
• Attività varie (aiuto compiti, catechismo solo per la seconda elementare, laboratori);
• Termine delle attività dei figli alle 17.00.
 
PER I RAGAZZI DELLE MEDIE:
vorremmo offrire la possibilità di incontrarsi in oratorio con la presenza di una educatrice, ogni VENERDI POMERIGGIO dalle 14,30 alle 17,00, sarà uno spazio aperto che verrà costruito man mano con il loro contributo.
 
E' richiesto ai genitori che intendono iscrivere i figli, di stipulare un patto educativo con la parrocchia, e di corrispondere un piccolo contributo spese (25 Euro al mese per la scuola primaria e una offerta libera per le medie). Come sempre, per particolari problemi economici ci si può rivolgere a don Paolo.

INFORMATIVA COVID-19

La Parrocchia di Caionvico ha adotatto diversi protocolli COVID-19 finalizzati ad una graduale ripresa delle attività in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

DOCUMENTI NECESSARI

 

RECAPITI E INFO

don Paolo 3391386052

1^ e 2^ elementare: Luisa e Federico Plebani 3516625080

3^-4^-5^ elementare: Ombretta e Alberto Loda 3479022453

Medie: Marica e Stefano Bonometti 3483312201